1963 – Bettari srl

Nel 1963 Angelo e Giovanni Bettari costituiscono la F.lli Bettari sdf.
Angelo, appena ventenne, ha già alle spalle un’esperienza lavorativa di sei anni: presso carpenterie metalliche della zona. Di giorno lavora e la sera frequenta la scuola di meccanica, mentre il fratello Giovanni segue una piccola attività commerciale di sementi. La decisione di mettersi in proprio e lavorare insieme vede d’accordo i due fratelli, che iniziano la loro attività , in un modesto ambiente in affitto costituito da un piccolo portico e da una stanza che in origine ospitava una stalla. Gli esordi non sono facili: i pochi attrezzi, molti dei quali usati, non consentono grandi lavorazioni, ma la creatività è tanta e la passione cresce di giorno in giorno. Lavorazione, taglio e finitura vengono eseguite a mano: sarà una grande soddisfazione quando, con i primi guadagni, si riuscirà ad acquistare i primi elettroutensili.

veranda-2

Gli anni passano e nel 1968 l’azienda affronta il grosso impegno dell’acquisto di un lotto di terreno, un’area di 750 mq., dove edifica il nuovo capannone e inizia la produzione dei serramenti in alluminio. Aumenta al contempo anche la forza lavoro, che arriva alle 30 unità attuali, oltre ad una importante componente famigliare, i figli di Angelo (Stefano e Gianfranco) e di Giovanni (Giuseppe e Carlo).



Oggi la Bettari srl ha sede nella zona industriale di Castiglione delle Stiviere, in una nuova struttura di 12.000 mq. Di cui 4.000 coperti, e opera sia nell’ambito civile che in quello industriale, affiancando la clientela dalla fase di progettazione, seguita dallo studio tecnico interno, fino all’assistenza post-vendita. L’azienda dispone di macchinari e attrezzature all’avanguardia in fase di costruzione così come di posa in opera, realizzando serramenti in alluminio, facciate continue, costruzioni in ferro e inox, carpenteria metallica anche pesante.
Dal 1963 tanta tecnologia e nuovi materiali si sono imposti nella Bettari srl, ma alcune caratteristiche rimangono immutate nel tempo: la passione, la creatività e l’impegno nella soddisfazione del cliente.