CARPENTERIA STRUTTURALE PER GRANDI FABBRICATI

La carpenteria strutturale consiste nella progettazione e nella costruzione di elementi in acciaio che formano la struttura portante di un'opera: si tratta di componenti prefabbricati in officina che vengono saldati e poi imbullonati durante la fase di montaggio in cantiere.

carpenteria-strutturale

La Bettari Srl è centro trasformazione dell’acciao quindi è in possesso dei requisiti richiesti dalla norma per la lavorazione dell’acciaio è delle strutture portanti in acciaio.

Sono numerose le attività che afferiscono alla carpenteria strutturale: dalla realizzazione di disegni costruttivi in officina ai rilievi e alle misurazioni in cantiere, passando per la messa in opera attraverso i mezzi di sollevamento. Ogni lavorazione richiede una documentazione tecnica specifica relativa anche all'impiego dei materiali strutturali, ognuno dei quali deve essere certificato e dotato di una garanzia di tracciabilità.

La carpenteria strutturale, quindi, si occupa della costruzione e della posa di passerelle, pensiline, scale di emergenza, soppalchi, sottostrutture per rivestimenti, sopralzi, impalcati, sottostrutture per facciate, ossature portanti per edifici industriali e strutture per costruzioni civili. Si tratta, evidentemente, di un settore che per poter garantire lavorazioni di qualità richiede una cura dei particolari molto elevata, un'attenzione al dettaglio che non può prescindere dal ricorso a macchinari moderni e attrezzature all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, oltre che di personale qualificato e professionale, costantemente aggiornato.

Le lavorazioni della carpenteria strutturale possono trovare applicazione in una vasta gamma di contesti e settori: dagli ambiti industriali classici (capannoni, cantieri per l'edificazione di immobili, stabilimenti produttivi, eccetera) alla grande distribuzione, dal settore agricolo e zootecnico a quello civile, senza dimenticare il pubblico. Si va, quindi, dalla realizzazione di fabbricati industriali alla costruzione di capannoni artigianali, senza tralasciare l'ideazione e la creazione di strutture come le facciate, i serramenti, le pensiline, le recinzioni, i soppalchi, le scale o le pareti divisorie. Il tutto all'insegna della massima attenzione per la sicurezza e per la stabilità, facendo affidamento su materiali di qualità.