LAVORAZIONI CARPENTERIA METALLICA DEI PERTICOLARI A MANTOVA

La carpenteria metallica dei particolari si basa sulla realizzazione di particolari in alluminio, in ferro o in acciaio, attraverso lavorazioni che possono essere eseguite sia su materiali dell'azienda che su materiali messi a disposizione dalla clientela. I particolari lavorati possono riguardare una grande varietà di ambiti: la progettazione e la costruzione di prototipi, per esempio, ma anche la realizzazione di strutture destinate a impianti fotovoltaici mobili, oppure la semplice lavorazione dell'acciaio. Ma non solo: si va dalla lavorazione dell'alluminio all'ideazione di strutture destinate a impianti fotovoltaici fissi, passando per le lavorazioni conto terzi e la messa a punto di componenti in serie per la saldatura.

carpenteria-metallica-particolari

La carpenteria metallica dei particolari richiede una produzione programmata con cura, una notevole flessibilità dei processi produttivi e, naturalmente, una notevole attenzione a ogni dettaglio: solo in questo modo è possibile fornire ai clienti qualità e affidabilità, non solo nell'immediato ma anche sul lungo periodo. A partire da una semplice idea o da un progetto, grazie ai servizi di carpenteria metallica si possono realizzare macchinari destinati a lavorazioni speciali, prototipi e attrezzature che possono trovare applicazione nei settori industriali più diversi, da quello automobilistico a quello chimico, da quello agricolo a quello metalmeccanico.

Le lavorazioni sono altrettanto numerose: dalla fresalesatura alla costruzione di ricambi industriali, dalla alesatura di metalli alle lavorazioni meccaniche su disegno o con macchine a controllo numerico, la gamma di attività che fanno riferimento alla carpenteria metallica dei particolari è decisamente ampia, in grado di soddisfare le richieste e le esigenze più varie per una clientela eterogenea. Le parole chiave del lavoro? Flessibilità e versatilità, da intendersi come capacità di adattarsi alle richieste dei clienti ma anche di adeguarsi a nuove macchine e nuovi standard di produzione.

 

GALLERY